da Lunedì a Venerdì: 8/12 - 14/18

Shell Moulding

Soluzioni dʼavanguardia per la fusione in Shell Moulding

Siamo specializzati da oltre 20 anni nella lavorazione in Shell Moulding che grazie a tanti test , siamo riusciti ad ottimizzare i processi delle lavorazioni di ogni lega del bronzo e siamo in grado di garantire e soddisfare ogni richiesta del cliente con il miglior rapporto qualità - prezzo sul mercato italiano.

Cos'é la tecnologia Shell Moulding

La lavorazione in Shell Moulding si può descrivere cosi:

La sabbia che è coperta da una sottile resina termoindurente (3-6%) e di un catalizzatore liquido, viene scaricata, bruciata e separata su un modello caldo.
Il pattern di solito è in ghisa e viene riscaldato tra i 230° e i 315 ° C (450-600° F).

La sabbia, una volta scaricata sul modello, dà il via alla prima fase in cui il contenuto termoindurente nella resina, a contatto con il calore, inizia ad indurirsi.

A questo punto il modello viene fatto girare di 360° in modo che la sabbia in eccesso venga scaricata, a seconda dello spessore di essa stabilito precedentemente, e viene scaldato per un determinato tempo; Il risultato è la formazione di due mezzi gusci: questi vengono estratti dal modello con degli espulsori.

I due gusci vengono poi combinati mediante incollaggio utilizzando una colla termoindurente così da formare uno stampo.

Questo stampo, una volta finito, può essere utilizzato immediatamente nel processo di fusione o lo si può conservare per un tempo indeterminato.

Lo shell moulding una tecnologia utilizzata per produrre getti secondo i concetti net near shape.

Con il particolare sistema di produzione in Shell Moulding si possono ottenere una vasta quantità di articoli dalle geometrie complesse con spessori sottili ed un’elevata tolleranza dimensionale, fornendo superfici rifinite e uniformi.

Molto più di un sistema per ottenere superfici geometriche.

Questo sistema fornisce numerosi vantaggi: oltre alla possibilità di usare la qualità geometrica della forma, altro punto fondamentale sono le caratteristiche termiche e meccaniche dello shell moulding.

Queste caratteristiche sono la base per una formatura di parti affidabili ed avanzate.

The shell make the difference